Chi Siamo

126063640_2869528053268685_6533347730323702399_n.jpg

''Mi chiamo Gerardo Genovese, sono un addestratore cinofilo E.N.C.I (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) ed educatore C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Provengo da istituti di vigilanza dove ho espletato servizi di sicurezza, in qualità di unità cinofila presso enti pubblici e privati.

Il lavoro da dipendente non faceva più per me, decisi che era ora di mettermi in proprio, così iniziai a frequentare vari centri di addestramento nel Lazio e fuori regione, ebbi la fortuna di lavorare al fianco dei più grandi nomi della cinofilia a livello nazionale e di apprendere da loro.

Arricchii il mio bagaglio culturale frequentando stage e corsi, come ad esempio quello con Shaun Ellis, detto ''l’uomo lupo'', che mi insegnò a conoscere, rispettare e amare il maestoso lupo, quello svolto all’università di Firenze presso il Dipartimento di Biologia sul comportamento aggressivo del cane.

Mi specializzai in psicologia canina e recuperi comportamentali e fù così che nacque la scuola di addestramento cinofilo denominata “Torre del Vajanico”, in onore alla città in cui sono cresciuto, Torvajanica , la quale, insieme a mia moglie  Deborah, portiamo avanti con dedizione e amore facendo della cinofilia il nostro stile di vita.

All’interno della mia scuola vige un’ imprescindibile regola, quella di creare dei cinofili e formare tra cane e conduttore quel fantastico rapporto denominato BINOMIO, fondato su conoscenza, rispetto e fiducia reciproca.''

Gerardo Genovese